Posted on

Guida al Primo Maggio 2015 Fornaci di Barga

stufa edilkamin pellet primo maaggio fornaci pieroni

La soluzione migliore per il tuo riscaldamento: Edilkamin e Solarfocus

Riscaldamento

Non può mai mancare all fiera del 1° Maggio di Fornaci di Barga la nostra esposizione di tutto ciò che serve per il riscaldamento!

Le stufe a pellet Edilkamin producono aria calda per riscaldare il locale di installazione e, secondo i modelli, anche i locali adiacenti,
(tramite appositi kit di canalizzazioni).

Le termostufe a pellet, tramite la combustione del pellet, producono acqua calda per alimentare i termosifoni e/o i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa.
Le termostufe a pellet possono essere collegate anche ad impianti di riscaldamento esistenti e lavorare in affiancamento a pannelli solari.

Le caldaie a pellet, tramite la combustione del pellet, producono acqua calda per alimentare i termosifoni e/o i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa.
Le caldaie a pellet possono essere collegate anche ad impianti di riscaldamento esistenti e lavorare in affiancamento a pannelli solari.

Caldaie combinata della SOLARFOCUS – costruzione pensata per il Vostro confort e per una lunga durata: Costruzione eccellente grazie alla tecnologia a fiamma inversa/gassificazione di legna a temperature fino a 1.200°C, rendimenti elevati e costanti grazie alla pulizia automatica brevettata degli scambiatori di calore, regolazione facile ed intuitiva grazie al touchscreen colorato.

Scopri Edilkamin
Scopri Solarfocus

Tegole minerali Wierer, qualità e innovazione

Per quanto riguarda l’edilizia, quest’anno abbiamo deciso di portare in fiera le tegole Wierer.

Coppo del Borgo è una tegola minerale e come tale, tecnologicamente avanzata e qualitativamente superiore, ma con una resa estetica mai raggiunta prima d’ora. Le differenze sostanziali con i coppi tradizionali possono essere notate solo da vicino, guardando attentamente l’intradosso e l’estradosso della tegola. L’unico con 50 anni di garanzia!

Coppo di Francia incontra sempre più il favore di numerosi studi di progettazione per la sua linea tondeggiante e romantica, caratteristica dei tetti tradizionali, offrendo anche i vantaggi della tegola Wierer: elevata resistenza meccanica, assoluta impermeabilità, perfetta ortometria.
Grazie alla numerosa gamma colori, trova la sua migliore applicazione nel rifacimento di case e ville di campagna ma anche nella copertura di villette e edifici nuovi caratterizzati da un tetto architettonicamente movimentato.

Scopri le tegole Wierer

tegole primo maggio fornaci pieroni

Coppo del Borgo, l’unico con 50 anni di garanzia!

La soluzione definitiva contro l’umidità nelle murature!

Contro l’umidità di risalita, Tecnored

L’efficacia dei sistemi di Tecnored nella lotta all’umidità delle murature è garantita per 20 anni, una soluzione in cui noi crediamo e che tutti dovrebbero conoscere, specialmente nelle due versioni Drykit e Easy Dry

Drykit è un esclusivo sistema brevettato in grado di formare, alla base di qualsiasi tipo di muratura fuoriterra antica o recente, una barriera chimica continua e inalterabile nel tempo, ottenuta mediante formulati idrofobizzanti, all’acqua o in solvente inseriti a lenta diffusione. Formulati specifici anche per il risanamento di murature affrescate. Tramite l’apposita attrezzatura “usa e getta”, seguendo le istruzioni indicate nel “Manuale Istruzioni” che accompagna ogni singola fornitura è possibile contrastare l’umidità di risalita capillare risanando definitivamente i vecchi muri umidi.

La trentennale esperienza specifica di Tecnored nel settore della deumidificazione, unitamente alla continua ricerca applicata, ha consentito il raggiungimento di una ulteriore semplificazione delle metodologie di applicazione della barriera chimica, e la realizzazione di questo innovativo sistema contro l’umidità di risalita sui muri.
I praticissimi diffusori autosigillanti riutilizzabili, unitamente al regolatore di flusso della sacca del sistema Easy Dry facilitano enormemente le operazioni di trasfusione eliminando completamente i lavori di stuccatura normalmente necessari in corrispondenza dell’attaccatura trasfusore/ muratura.

Scopri Tecnored

Forni refrattario

I forni in refrattario mantengono tutte le caratteristiche peculiari della loro materia prima. Il mattone refrattario è in grado di sopportare, senza fondere né rammollire, temperature molto elevate.
Altre caratteristiche tecnologiche importanti sono la bassa dilatazione termica, l’alta resistenza alle sollecitazioni meccaniche ed una minima porosità.

L’ampia gamma dei nostri forni include refrattari e monoblocco, sia professionali che per privati, specifici per la pizza o adatti ad ogni esigenza.

Senza dimenticarci della scelta di barbecue, grill e forni da giardino che potete trovare nei nostri showroom.

Scopri i forni del Nonno!

Il tuo forno in refrattario!

uonuon scale pieroni

Uonuon, più colore alle tue stanze!

Tutti i colori di mattonelle!

HERITAGE unisce un concept fortemente legato alla calda tradizione dell’argilla lavorata e cotta in piastre dai formati più classici (compreso l’esagono) alla praticità e alle caratteristiche tecniche superiori del gres porcellanato di ultima generazione.

CEMENTINE 20×20: fondi decorati in gres porcellanato utilizzabili sia a pavimento che a rivestimento che donano un tocco “VINTAGE” all’ambiente.

Déco d’Antan, pattern geometrici e decori floreali a rilievo esaltano la superficie fino a diventare dei veri e propri complementi di arredo, morbidi al tatto e preziosi alla vista.

Déco Perlage è concepita pensando alla bellezza dei tessuti preziosi, sfrutta ripetizione e sequenza di decori tratti dalla nostra tradizione ma li combina secondo rapporti e accostamenti di forte contemporaneità.

Memory Mood, una materia capace di emozionare, una superficie contemporanea elegante ed essenziale. Un mood equilibrato tra suggestioni e memorie dove classico e moderno si incontrano per dare un forte carattere espressivo ai luoghi dell’abitare.

uonuon®, l’emozione decorativa del legno imbrigliata in una serie di materiali e lavorazioni superiori, un programma versatile che parte da un minimalismo arricchito di valenze e finiture destinate a creare progetti contemporanei ad alto valore funzionale/estetico.

Scopri Tagina
Scopri Ceramica Fioranese
Scopri Panaria
Scopri 14oraitaliana

Cementine Bisazza

Cementine Bisazza, il design di un tempo torna ad esprimere la modernità.

Contemporary Cement Tiles, una collezione di piastrelle interamente realizzate a mano utilizzando cemento ad alta resistenza mescolato con ossidi colorati.

In un’ampia gamma di colori policromi, sono adatte al rivestimento di pavimenti e pareti di ambienti interni.

Scopri Bisazza

bisazza cementine pieroni primo maggio fornaci

Cementine Bisazza l’antico e il moderno.

lastre per esterni pieroni primo maggio fornaci

Il meglio per i tuoi esterni.

Lastra 20mm Atlas Concorde

I pezzi ceramici monolitici a spessore 20 mm, realizzati in gres porcellanato rettificato monocalibro nel formato 60×60 cm e 45×90 cm, nascono per chi ricerca il perfetto equilibrio tra funzionalità tecniche e risultato estetico.

Le elevate prestazioni in termini di resistenza, affidabilità e sicurezza, grazie all’alto spessore e alla finitura superficiale R11 A+B+C, si combinano con la perfezione estetica del gres porcellanato Atlas Concorde e la facilità di posa.
Spessore maggiore performance migliori,

Scopri Lastra 20mm

Eccovi le foto direttamente dall’evento!