Pubblicato il

WEMO, controlla la tua casa con lo smartphone

L’internet delle cose

Il tuo smartphone ti può aiutare ad ottimizzare l’utilizzo di energia della tua casa, a renderla più sicura, e ad automatizzare i piccoli gesti di ogni giorno.
E la cosa più bella è che non devi nemmeno aspettare domani, perché è possibile già oggi.

Nella scorsa puntata della nostra rubrica Internet delle cose vi avevo promesso che questa volta avremmo trovato qualcosa di già pronto ad essere installato in casa vostra, qualcosa di disponibile e magari anche economico (rispetto alla media del settore…). E ovviamente non potevo deludervi!

Perciò ecco a voi Wemo, la gestione smart dell’elettricità nella nostra casa.

La varietà delle soluzioni pensate dai creatori di Wemo è notevole, si va dai “semplici” set per la gestione delle lampadine con 2 lampadine comprese all’interno (con un massimo di 50 lampadine controllabili) e dai kit in cui inserire le prese dei nostri elettrodomestici, passando dai sensori di movimento e crepuscolari, per arrivare a pentole e umidificatori intelligenti.

WEMO è una soluzione semplice, non invasiva e relativamente economica, a fronte di una spesa iniziale ti assicura materiali di prima qualità, ad esempio con le lampadine date per una durata di 23 anni, e l’entrata in un mondo di possibilità che si sta aprendo e si prepara a stupirci in mille modi diversi.

In Italia WEMO è distribuito da Belkin, al momento con un catalogo ridotto, ma l’offerta è già buona e la potete trovare a questo link: Belkin Wemo

Non ci resta che attrezzarci con il meglio di questa serie, possiamo far accendere le lampadine di ingresso all’ora in cui arriviamo di solito o far partire la lavatrice allo scattare della fascia oraria più economica (o magari spegnere la tv ai figli quando è ora di andare a letto…), in attesa di poter vedere l’intera offerta WEMO anche in Italia e trovare la cena pronta al nostro rientro.

Wemo Elettrodomestici Spina Presa

Wemo Elettrodomestici Lampadine

Wemo Elettrodomestici Lampadine Giardino

Wemo Elettrodomestici Pentola Automatizzata

Wemo Elettrodomestici Umidificatore Smart

La prossima puntata affronterà l’unione tra tecnologia e vita di tutti i giorni da un nuovo punto di vista: la guida…

Non perdetevela!