Pubblicato il

Rinnovo bagno disperatamente!

Paola Marella di Cerco Casa Disperatamente in cerca della migliore soluzione per la ristrutturazione del suo bagno

Oggi accompagniamo Paola Marella, conduttrice del programma “Cerco Casa Disperatamente” nella ricerca dei materiali adatti alla ristrutturazione del suo bagno di casa.

Siete curiosi di sapere cosa ha scelto?

Cerco casa disperatamente!

Mai sentito? Difficile da credere (a meno che non siate stati rinchiusi in una foresta sperduta negli ultimi anni) a qualsiasi ora accendiamo la tv, un canale o un altro, Sky, RealTime troveremo i nostri eroi alle prese con la ricerca, la ristrutturazione, l’ammodernamento delle loro case.

Il più grande merito di Cerco Casa Disperatamento è aver portato agli occhi di tutti la possibilità e i trucchi per ottenere il meglio dalle nostre case! E chi meglio di Paola Marella, la conduttrice, avrebbe potuto farlo con lo stile di cui c’era bisogno?

Cerco casa disperatamente, Vendo casa disperatamente, Welcome Style, sono i suoi programmi più seguiti, ma Paola, di formazione architetto, ha pubblicato anche un libro dedicato all’arredo della casa (provate ad indovinare come si chiama…) “Arredo Casa Disperatamente” (Rizzoli).

Recentemente la conduttrice si è trovata nella situazione di dover rimediare ad una perdita nel suo bagno ed ha perciò colto l’occasione per rinnovarlo completamente…

Ma come decidere fra tutti i materiali, le possibilità diverse, i fornitori?

facciamo galoppare la nostra creatività analizzando tutte le proposte a nostra disposizione, legno, cemento, resina, ceramiche. Dopo un’ attenta riflessione valutando i pro e contro e le possibilità di deterioramento nel tempo compresa la manutenzione, ecco che ancora una volta ci viene in aiuto Marazzi con la sua gamma di prodotti funzionali ed esteticamente perfetti che avevo avuto la possibilità di vedere da vicino nella showroom di Via Borgogna qui a Milano!

La scelta ricade su EvolutionMarble, serie di piastrelle Marazzi che alterna nero e bianco in un gioco che riprende due fra i più bei marmi classici: Calacatta e Nero Marquinia.

Marazzi EvolutionMarble Effetto Marmo Calacatta e Nero Marquinia

Paola decide che il pavimento e il rivestimento saranno in formato 60×60, e per spezzare la continuità ed evidenziare le zone doccia e vasca viene utilizzato il mosaico, anch’esso in color Calacatta.

Anche Paola fa proprio il trend dei formati più grandi da accostare al mosaico, per dare forza alle zone più importanti della stanza, segno del successo di questo approccio, della bellezza e funzionalità dell’effetto finale. Lo stile non manca, come nei molti bagni che vengo costruiti o ristrutturati oggi.

La soluzione adottata dalla conduttrice di Cerco Casa Disperatamente però non tiene conto unicamente del look e della funzionalità, rimane in primo piano nella decisione anche la parte economica della ristrutturazione:

Iniziamo a valutare le alternative ricostruire tutto con costi elevatissimi o trovare soluzioni innovative, ma meno costose e, comunque, belle?
Innovare senza svenarsi: sostituire le tubature risolvendo radicalmente il danno evitando il ripresentarsi di problemi futuri e salvare le bellissime rubinetterie, intervenendo solo nei “marchingegni” interni e ricromandole. […] per intervenire sulle tubature abbiamo dovuto spaccare il pavimento e qualche lastra del rivestimento murale, se siamo fortunati, in cantina abbiamo qualche riserva del materiale utilizzato ( che sicuramente non basterà mai) allora incominciamo la ricerca di quel marmo che tanto ci piaceva. Qui sorgono i primi grattacapi legati al nostro budget, il marmo, in effetti, oggi risulta molto costoso e inaccessibile.

Il risultato finale non mente: grazie alla Marazzi, alle nuove tecnologia delle piastrelle, Paola Marella riesce a fare un capolavoro con una spesa a portata del portafogli. Speriamo solo che non attenda un altro guasto.

Ristrutturazione Bagno Paola Marella Vista 1

Ristrutturazione Bagno Paola Marella Vista 2

Ristrutturazione Bagno Paola Marella Vista 3

Ristrutturazione Bagno Paola Marella Vista 4

  • Ristrutturazione Bagno Paola Marella Vista 5

Visitaci a Diecimo o Lucca per scoprire i prodotti utilizzai da Paola nella ristrutturazione del suo bagno!

Link all’articolo originale

Le immagini di questo articolo non sono di proprietà di Pieroni srl. I riferimenti ad eventuali programmi televisivi fittizi sono al solo scopo di intrattenimento.